Master in ozonoterapia all’Università degli Studi di Tor Vergata
Sono aperte le iscrizioni per il Master di Ossigeno-Ozonoterapia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Tor Vergata a Roma:
Il Master “La Ossigeno-Ozonoterapia: potenzialità attuali e prospettive future in Medicina e Chirurgia, che avrà inizio il 29 novembre 2024, è coordinato dal Prof. Calogero Foti. È un master di secondo livello; durata anno accademico 2024-2025; Crediti 60. Si svolgerà in lingua italiana in modalità presenza.
Le finalità del Master sono quelle di far conoscere, apprendere e praticare l’ossigeno ozonoterapia nel trattamento delle diverse patologie. È rivolto ai laureati in Medicina e Chirurgia.
La conoscenza e la pratica dell’ossigeno ozonoterapia trova ragione e sostegno sia nella documentazione scientifica pubblicata a livello internazionale, sia nella pratica medica sempre più diffusa.
I benefici, l’efficacia e la naturalezza dell’ozonoterapia sono stati illustrati e documentati da oltre 4.500 articoli e lavori scientifici pubblicati negli ultimi dieci anni su Pub Med e Scopus. Inoltre, 49 meta-analisi, 86 revisioni sistematiche, 242 lavori randomizzati e controllati (RCT) e 30 studi osservazionali sono stati pubblicati nelle piattaforme di Data Warehouse ufficiali.
Il Master è un percorso formativo finalizzato alla specializzazione dei Medici Chirurghi nell’utilizzo dell’ossigeno ozonoterapia per la cura delle diverse patologie.
Il laureato in Medicina e Chirurgia che conseguirà il master in ossigeno ozonoterapia potrà utilizzare l’ozono nella cura e nell’assistenza ai pazienti che soffrono di varie malattie. Inoltre le conoscenze acquisite al Master potranno essere la base per allargare gli orizzonti della ricerca biomedica.
REQUISITI DI AMMISSIONE:
- Il Master è rivolto a coloro che sono in possesso del diploma di laurea in Medicina e Chirurgia.
- È ammessa l’iscrizione di studenti extracomunitari residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o di studio.
- L'iscrizione degli studenti stranieri extracomunitari residenti all'estero è regolata dalle norme vigenti.
- Il titolo di studio conseguito all’estero dovrà essere corredato di attestato CIMEA.
- Il titolo di accesso deve essere posseduto al momento dell'immatricolazione, prima dell’avvio delle attività formative.
INFO:
Per le informazioni didattiche gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria didattica del Master:
Dott.ssa LAURA GIORDANI
Tel.: +39 06.72596652
E-mail: didattica@mfr.uniroma2.it
Per iscriversi, consultare il sito ufficiale:
Per la navigazione cliccare su: “Offerta Formativa”, successivamente selezionare “Bando Master e Corsi di Perfezionamento”, scrollare la pagina e andare agli "Allegati”. Così si potrà seguire la procedura per l’iscrizione.