Master dell’Unicusano su “Ozonoterapia e utilizzo dell’ozono nei vari ambiti”

Scritto il 11/07/2022

L’Unicusano (Università degli Studi “Niccolò Cusano”, Telematica - Roma) ha aperto le iscrizioni al Master di II Livello in “Ozonoterapia e utilizzo dell’ozono nei vari ambiti”:

https://www.unicusano.it/master/ozonoterapia-e-utilizzo-dell-ozono-nei-vari-ambiti

 

Si tratta di un Master innovativo, il primo a livello internazionale per interdisciplinarietà, conoscenza e utilizzo dell’ozonoterapia e dei prodotti ozonizzati in medicina, veterinaria, agricoltura, ambiente e sanificazione.

 

L’ozono è una forma arricchita dell’ossigeno (O3), è blu, ha un odore pungente. Nello spazio ci protegge dalle radiazioni ultraviolette. Sulla terra è tra i rimedi più efficaci per abbattere virus e batteri. La sua capacità di rilasciare ossigeno è stupefacente. I suoi effetti sui tessuti umani, sulla flora e sulla fauna sono incredibili.

 

L’ozonoterapia è straordinaria nella cura di innumerevoli patologie che colpiscono gli umani. Grandi sono i benefici in veterinaria dove l’ozonoterapia viene utilizzata per curare gli equini, i piccoli animali, i cani e i gatti, ma anche negli allevamenti di suini, bovini, ovini, e persino nell’itticoltura. Nelle colture l’olio e l’acqua ozonizzata sono utilizzati per contrastare la botrite, la peronospora, l’oidio, l’alternaria, e per respingere parassiti come afidi, cocciniglie, nottue.

 

Le sperimentazioni effettuate sul campo hanno dimostrato che l’olio ozonizzato è in grado di contrastare la Xylella negli ulivi e la moria del Kiwi. L’olio ozonizzato migliora la qualità e la difesa delle nocciole, delle viti, della coltura del tabacco; risulta efficace nelle orticole, nelle piante da frutto, nei vivai e nelle serre; può contrastare la batteriosi delle mele e delle pere, e gli attacchi alle piante di limone.

 

Eccellenti i risultati dell’ozono nella sanificazione di aria, acqua, industria alimentare, ambulatori, sale chirurgiche, e tutti i tipi di ambienti chiusi.

 

Per far conoscere la “rivoluzione ozono” e per specializzare le figure professionali e lavorative che utilizzeranno l’ozono nei settori:

- “Medico”

- “Veterinario e di allevamento, anche ittico”

- “Agricolo”

- “Sanificazione igienico ambientale dell’aria, dell’acqua e dell’industria alimentare”

l’Unicusano ha realizzato e promosso il Master di II Livello in “Ozonoterapia e utilizzo dell’ozono nei vari ambiti”.

 

Il Master promuove lo studio e l’approfondita analisi dei meccanismi di azione dell’ozono, sia in ambito medicale e veterinario che nei vari ambiti – primo fra tutti quello agricolo e dell’igiene degli ambienti e degli alimenti – facendo riferimento ai numerosi contributi della letteratura scientifica, a decenni di esperienze nei vari campi, e ad analisi di percorsi sperimentali in essere.

 

Inoltre il Master fornirà strumenti analitici e operativi anche nel campo della pratica clinica e della operatività concreta.

 

I professionisti, al termine del Master, saranno in grado praticare l’ozonoterapia e di utilizzare i prodotti all’ozono nella loro quotidiana attività lavorativa, sfruttandone i vantaggi in termini di salute della persona, della flora, della fauna, dell’ambiente, e anche in termini di sostenibilità e risparmio economico.

 

L’ozono è un gas presente in natura ed è generato anche dal sistema immunitario umano; nel suo utilizzo non determina reazioni allergiche né lascia residui. Agisce in fretta, è facile da somministrare, ed è anche molto economico.

 

L’ozonoterapia e l’utilizzo dei prodotti ozonizzati rispondono in maniera ottimale al raggiungimento degli obiettivi indicati dall’agenda ONU 2020-2030 per lo sviluppo sostenibile, e al Programma europeo “Next Generation” in merito alla salvaguardia della Terra e dei popoli dal punto di vista della parità sociale, della lotta alla povertà e alla fame.

 

Per ogni informazione e iscrizione al Master di II Livello in “Ozonoterapia e utilizzo dell’ozono nei vari ambiti”:

https://www.unicusano.it/master/ozonoterapia-e-utilizzo-dell-ozono-nei-vari-ambiti

 

Sede centrale

Via Don Carlo Gnocchi, 3

00166 - Roma

Tel. 06.4567.8350

Fax 06.4567.8379

Numero Verde solo per informazioni richiesta di iscrizione: 800.98.73.73

Posta Elettronica Certificata: unicusano@pec.it

Per iscriversi: informazioni@unicusano.it

 

Antonio Gaspari

Direttore Orbisphera

www.orbisphera.org

antonio.gaspari@orbisphera.org