Madre di quattro figli, senza un filo di grasso, bella, magra, tonica, pelle lucida e brillante, nessuno le darebbe l’età che ha (48 anni), molti si chiedono come riesca a mantenere questo stato di forma.
Stiamo parlando di Victoria Beckam (in origine: Victoria Caroline Adams), stilista, cantante, modella di primissimo piano.
Ex componente del gruppo musicale “Spice Girls”, poi cantante solista, in carriera ha venduto 86,7 milioni di dischi: 85 milioni con il gruppo e 1,7 milioni come artista solista (100mila album e 1,6 milioni di singoli).
Nel mondo della moda è diventata in fretta un’imprenditrice di successo. Ha conseguito il “Designer Brand of the Year” ai prestigiosi “British Fashion Awards” del 2011 e, nel 2017, ha ricevuto un “Officer of the Order of the British Empire” dalla Regina Elisabetta II per il suo contributo all’industria della moda e per il suo impegno umanitario con la Croce Rossa e con l’Unicef.
Molti si chiedono: con una vita così intensa anche dal punto di vista familiare (quattro figli e un marito iperattivo), come fa a mantenersi così giovane e non mostrare segni di affaticamento?
Il segreto lo ha rivelato lei stessa spiegando che, insieme all’alimentazione sobria e alle ore di palestra, lei pratica l’ossigeno ozono terapia:
Grazie all’ozonoterapia, il sistema immunitario si rafforza, la funzione cellulare migliora ritardando i segni del tempo, l’ossigenazione di muscoli e tessuti si mantiene tonica e brillante.
I benefici dell’ozonoterapia nella cura della salute erano già noti e sono sempre più evidenti, ma la novità che Victoria Beckam ha portato all’attenzione del grande pubblico riguarda i benefici dell’ozono anche nel campo dell’estetica.
E qui si apre un mondo.
I trattamenti di ossigeno ozono possono essere effettuati sulla pelle di tutto il corpo, mani, viso, collo, decolleté, cuoio capelluto, ecc., senza nessun rischio di effetti collaterali, arrossamenti, rilascio di residui, fenomeni allergici… o quant’altro.
Una vasta documentazione clinica e scientifica, corroborata da testimonianze dirette, dimostra che l’ozono svolge una spiccata azione antibatterica e stimola la ricrescita dei tessuti, aumentando le capacità di difesa delle cellule.
Grazie al contatto con la miscela di ossigeno-ozono, la pelle si pulisce e si rigenera eliminando acne, pori dilatati e tutte le altre forme di inestetismo. L’ozono è in anche grado di ridurre le rughe, con un ringiovanimento dei tessuti.
L’assorbimento cutaneo dell’ozono apporta rilevanti benefici al metabolismo cellulare, alimenta l’ossigenazione dei tessuti, accelera e attiva il microcircolo del sangue, limita la ritenzione idrica ed elimina i radicali liberi.
In termini scientifici, l’ozono ha una elevata capacità fungicida, batteriostatica, virustatica, antinfiammatoria, antiossidante, attivante delle cellule staminali satelliti, antibiotica, stimolante della glicolisi e della produzione di energia cellulare.
Insieme al miglioramento estetico della cute, l’ozono è in grado di contribuire al generale benessere fisico.
La diffusione dell’ozono sul derma si è dimostrata efficace in particolare per:
- prevenire e ritardare l’invecchiamento della pelle,
- lenire e cancellare ematomi e macchie ematiche,
- contrastare la cellulite riattivando la tonicità dei tessuti e dei muscoli,
- limitare l’adipe localizzato e addominale,
- eliminare la pesantezza e il gonfiore delle gambe,
- cancellare cicatrici e cheloidi,
- sbloccare e rilassare blocchi e tensioni muscolari,
- curare irritazioni, arrossamenti, foruncolosi e dermatiti.
L’utilizzo dell’ozono ha fornito eccellenti risultati anche nella cura del cuoio capelluto ed in particolare per risolvere tutti i tipi di dermatiti, evitando la desquamazione e il prurito.
Grazie all’ozono diffuso all’interno di una cuffia, è possibile curare con efficacia l’atrofia cutanea, le alopecie androgenetiche, le seborree profuse, e le infiammazioni da lichen simplex cronico.
È possibile applicare l’ozono sulle parti da trattare anche utilizzando prodotti cosmetici come creme e olii. Lunghi studi e prove di laboratorio hanno reso possibile inglobare le molecole di ozono nell’olio di oliva, in creme e gel.
Una volta applicati sulle parti interessate, gli ozonidi contenuti in questi prodotti cosmetici svolgono una serie di azioni antiossidanti, riattivanti del ricambio di collagene ed elastina, stimolanti la produzione di energia e la purificazione della pelle.
Come è noto, la bellezza è anche indice di buona salute. E l’ozono e i prodotti ozonizzati sono un’efficace soluzione per aiutare i tessuti e l’organismo a mantenere una condizione sana e vitale.
Per ogni informazione in merito all’utilizzo e alla conoscenza delle macchine e dei cosmetici per praticare l’ozonoterapia nel mondo dell’estetica, scrivere e/o telefonare a:
Federica
Mobile: 393-9028130
Email: he2021@libero.it
Antonio Gaspari
Direttore Orbisphera
www.orbisphera.org
antonio.gaspari@orbisphera.org