Si sono aperte a Roma le iscrizioni per il Master Universitario di 2° livello intitolato “Ossigeno-Ozonoterapia: potenzialità attuali e prospettive future in Medicina Veterinaria”:
Su proposta della Health’s Ozone Society (HOS) (https://www.hosociety.it) la UniCamillus International Medical University in Rome ha pubblicato la proposta formativa, il cui obiettivo è quello di far apprendere e approfondire la conoscenza e la pratica della ossigeno-ozonoterapia, rivolgendosi, in particolare, ai laureati in Medicina Veterinaria.
Durante il Master verranno illustrati i lavori scientifici pubblicati negli ultimi dieci anni sul tema, a livello nazionale ed internazionale.
Saranno confrontati e discussi i risultati e le sperimentazioni relativi all’ozonoterapia, applicata nel campo dei piccoli animali, dell’ippiatria, della buiatria, dell’itticoltura, e quant’altro.
I docenti illustreranno in dettaglio le esperienze terapeutiche, proprie e di altri colleghi, maturate attraverso l’utilizzo dell’ozono nella pratica veterinaria.
Il Master avrà inizio il 24-26 marzo 2023 e prevede l’acquisizione di 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).
Per gli iscritti al Master è prevista la frequenza in presenza (60%) e online (40%); la durata è di 12 mesi.
Il monte orario è di 1.500 ore complessive (comprese le ore di studio).
Le lezioni sono articolate in lezioni frontali e seminari. Si prevedono inoltre attività di studio e preparazione individuale, inclusa l’elaborazione della prova finale.
L’attività pratica prevede un tirocinio (400 ore) in strutture veterinarie, ambulatori, ippodromi, maneggi, ecc.
Gli analisti prevedono, nei prossimi anni, un notevole incremento nell’uso e nella pratica dell’ozonoterapia, sia nell’ambito della medicina umana che della medicina veterinaria.
Come da più parti segnalato, il Master promosso dall’UniCamillus International Medical University può considerarsi, per qualità e competenza, tra le migliori proposte formative a livello europeo, in un contesto dove appaiono sempre più evidenti le potenzialità e l’efficacia dell’ozonoterapia nella cura di numerose patologie trattate dalla medicina veterinaria.
PER OGNI INFORMAZIONE:
UniCamillus - Saint Camillus International University of Health Sciences
Via di Sant’Alessandro 8 - 00131 Roma
Tel.: 06 40 06 40
Website: https://www.unicamillus.org
Mail: postlaurea@unicamillus.org
PEC: postlaurea.unicamillus@pec.it
Antonio Gaspari
Direttore Orbisphera
www.orbisphera.org
antonio.gaspari@orbisphera.org