L’associazione “InArma”, in convenzione con “Health’s Ozone Therapy”, offre ai propri soci le cure di Ossigeno ozono terapia

Scritto il 14/01/2023

È operativa dal 6 dicembre 2022 la convenzione tra InArma A.P.I. (Associazione Pensionati Interforze) e HOS (Health’s Ozone Therapy), che permette a tutti gli associati InArma, e alle relative famiglie, di poter accedere a prezzi scontati alle cure di Ossigeno ozono terapia.

 

I medici convenzionati, tutti ozonoterapeuti soci di HOS, sono presenti e consultabili sulla piattaforma Puntozono, suddivisi per specializzazione e provincia a livello nazionale.

 

Per conoscere la natura e le ragioni della convenzione, “Orbisphera” ha intervistato il Presidente di InArma, Remo Paniccia.

 

Il Presidente e cofondatore di InArma è laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, ha prestato servizio come carabiniere prima con il Generale Dalla Chiesa e poi presso la Presidenza della Repubblica al Quirinale.

 

Nel corso dell’intervista Remo Paniccia ha raccontato di aver conosciuto l’efficacia e i benefici dell’Ossigeno ozono terapia circa quattro anni fa, quando era in preda alla disperazione per l’impossibilità di risolvere un problema di cervicalgia, una infiammazione della colonna cervicale estremamente invalidante.

 

Dalla metà degli Anni Ottanta, Paniccia soffriva in modo frequente di dolori lancinanti, connessi a mal di testa, cefalee, limitazioni articolari del collo, nausea e vertigini.

 

Per attenuare tali disturbi, assumeva antidolorifici e antinfiammatori che avevano un effetto limitato nel tempo e che gli provocavano, quale conseguenza collaterale, anche il mal di stomaco.

 

Da tre decenni la qualità di vita di Paniccia era minacciata dalla cervicalgia, che si presentava in maniera frequente ed acuta.

 

Quattro anni fa, parlando con il suo medico di base, gli venne consigliato di provare l’Ossigeno ozono terapia e gli venne indicato il dott. Vincenzo Dell’Anna quale esperto in materia.

 

Il dott. Dell’Anna ricevette Paniccia e, al primo incontro, gli praticò delle infiltrazioni di ozono nella parte alta della cervice, lungo le spalle e anche in prossimità nella parte bassa della colonna vertebrale.

 

«Fin dalla prima seduta – ha raccontato Paniccia – il dolore si era attenuato e provavo una sensazione generale di netto miglioramento».

 

Quel miglioramento iniziale era il preludio di una definitiva soluzione del problema: dopo solo sei sedute di ozonoterapia, la cervicalgia di cui Paniccia aveva sofferto per più di trent’anni era scomparsa.

 

Per un anno e mezzo la cervicalgia non si è più ripresentata. In precedenza non era mai accaduto che Paniccia godesse di un così prolungato periodo di benessere. E non appena ha avvertito un minimo sentore di rigidità del collo e di cefalea, si è subito sottoposto ad un’altra seduta di ozonoterapia.

 

Adesso, nonostante non vi siano più sintomi che facciano presagire nuovi attacchi di cervicalgia, Paniccia, per prudenza, si tiene costantemente in cura dal dott. Dell’Anna.

 

Ha raccontato Remo Paniccia che l’ozonoterapia gli ha risolto in maniera decisiva i problemi di cervicale e lo ha aiutato anche ad eliminare i dolori alle gambe, di cui soffriva periodicamente.

 

Avendo constatato su sé stesso tali ottimi risultati, e avendo approfondito la conoscenza delle patologie che possono essere curate con l’ozono, il Presidente Paniccia ha pensato bene di mettere a disposizione degli associati di InArma e delle loro famiglie le cure di Ossigeno ozono terapia.

 

Uno dei primi obiettivi della Associazione InArma-API, infatti, è quello di assicurare agli iscritti “una tutela individuale familiare e sociale efficace ed estesa”. Per tale motivo l’associazione mette a disposizione assistenza e consulenza per “una serie di servizi che spaziano dalla tutela previdenziale alle problematiche fiscali, abitative, alla difesa dei consumatori, al tempo libero e alla formazione professionale”.

 

Per ogni informazione sulla Ossigeno ozono terapia e sulla convenzione con InArma:

 

HEALTH’S OZONE THERAPY

https://www.hosociety.it

 

PUNTOZONO

https://www.puntozono.it

 

INARMA A.P.I.

https://www.inarmaapi.it

 

Intervista a cura di Antonio Gaspari

Direttore Orbisphera

www.orbisphera.org

antonio.gaspari@orbisphera.org