OZONOTERAPIA: TEORIA E PRATICA PER SCONFIGGERE IL DOLORE E CURARE LE DIVERSE PATOLOGIE

Scritto il 21/05/2023


Di fronte alla domanda, sempre più vasta e diffusa, da parte dei pazienti che chiedono di essere curati con l’ozonoterapia, Alias srl (www.aliasformazione.it) con il patrocinio di Health’s Ozone Society (www.hosociety.it) e di Healthy Earth (www. healthyearth.it) ha organizzato un Corso teorico e pratico di ossigeno ozono terapia.

 

Il Corso si terrà a Roma nei giorni 10 e 11 giugno (Corso Ecm n° 2806-376401 con 16,2 Crediti formativi).

 

In merito al valore terapeutico dell’ozono per sconfiggere il dolore e curare le diverse patologie, ormai non esistono più dubbi. Questi i principali ambiti applicativi: patologie del sistema cardiovascolare, del tratto gastrointestinale, del sistema genito-urinario, del sistema nervoso centrale, della testa e del collo, del tessuto muscoloscheletrico, sottocutaneo e delle malattie vascolari periferiche.

 

In uno studio internazionale intitolato “Ozone therapy: an overview of pharmacodynamics, current research, and clinical utility”, che ha analizzato i lavori scientifici e i risultati clinici pubblicati negli ultimi decenni, gli autori hanno scritto: «Una pletora di studi di laboratorio ha fornito prove delle capacità antiossidanti dell’ozono, nonché delle modulazioni vascolari, ematologiche e del sistema immunitario. La terapia con ozono ha dimostrato un’elevata utilità in una miriade di patologie a concentrazioni variabili. Questa evidenza è stata ulteriormente confermata negli studi clinici dove è stata utilizzata l’ozonoterapia».

 

Ecco il link al suddetto studio sull’ozono pubblicato sul sito di letteratura scientifica biomedica PubMed:

https://www.pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/29152215/

Gli autori dello studio sono i medici:

- Noel L. Smith (Foley Plaza Medical, New York),

- Anthony L. Wilson (Department of Physiology and Biophysics, Stony Brook University School of Medicine, Stony Brook, NY),

- Jason Gandhi (Medical Student Research Institute, St. George’s University School of Medicine, di Grenada, West Indies - Department of Cardiothoracic Surgery, Lenox Hill Hospital, New York),

- Sohrab Vatsia (Department of Urology Stony Brook University School of Medicine, Stony Brook, NY).

 

In Italia stiamo assistenza ad una significativa crescita degli specialisti che sono in grado di praticare l’ozonoterapia, e tuttavia il loro numero risulta ancora sottodimensionato rispetto alla domanda dei pazienti che necessitano di essere curati con l’ozono.

 

Ed è proprio per rispondere a tale domanda che la ALIAS srl – con il patrocinio di Health’s Ozone Society e di Healthyearth – ha organizzato il Corso di due giorni che si terrà a Roma il 10 e 11 giugno presso l’Hotel Piccolo Borgo, Via delle Capannelle 134.

 

Il programma prevede lezioni scientifiche e di pratica medica per poter utilizzare al meglio l’ozonoterapia nei seguenti ambiti: 

• Medicina generale

• Cura delle patologie dell’apparato locomotore e osteoarticolare (low back pain, fibromialgia, algodistrofia, artrosi, ecc.)

• Cura delle patologie vascolari arteriose (arteriopatie obliteranti, invecchiamento e patologia vascolare cerebrale, degenerazione maculare, flebopatie varicose e ulcere vascolari, flebopatia ipostenica e lipodistrofia)

• Odontoiatria

• Urologia

• Oncologia

• Dermatologia

• Medicina Rigenerativa

• Medicina Estetica.

 

Programma del Corso e Modulo di iscrizione:

https://www.aliasformazione.it/10-11-giugno-2023-corso-base-teorico-e-pratico-di-ossigeno-ozono-terapia/

 

INFO:

Alias srl

Mobile: 3397544629 - 336769025

Email: info@aliasformazione.it

Sito web: https://www.aliasformazione.it

 

 

Antonio Gaspari